gestione dei rischi a seguito del COVID-19
Job Safety srls – Corsi di aggiornamento
Corso di aggiornamento alla formazione sulla sicurezza sul lavoro a seguito del Covid-19
Se sei un imprenditore o un’azienda o un privato, che la tua attività sia aperta o chiusa, al momento dell’uscita dall’emergenza COVID-19, dovrai prepararti ad affrontare molti cambiamenti, tra cui anche la questione sicurezza sul lavoro dei tuoi lavoratori.
DURANTE QUESTO CORSO
- Riceverai i crediti di aggiornamento per il corso sulla sicurezza sul lavoro (art. 37 D.Lgs 81/08).
- Oppure, se sei un datore di lavoro, questo corso sarà valido come aggiornamento per datori di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08.
- Riceverai l’attestato per certificare i crediti acquisiti che costituiranno un monte crediti per il prossimo corso di aggiornamento obbligatorio.
- Potrai avere un confronto diretto con i nostri esperti di sicurezza sul lavoro che saranno pronti a darti le indicazioni di cui hai bisogno.
- Riceverai gratuitamente le nostre procedure sulla gestione del rischio COVID-19 e tutti gli eventuali aggiornamenti da usare fino alla fine dell’emergenza.
QUALI SONO GLI ARGOMENTI DEL CORSO?
- La normativa di riferimento (D.Lgs 81/08 – DPCM): quali sono gli obblighi dei datori di lavoro
- Risk assessment e risk management: i punti cardine per un’efficace valutazione e gestione del rischio biologico
- La sicurezza sul lavoro ai tempi del COVID-19:
- quali adempimenti sono necessari per le aziende;
- quali scegliere e perché;
- come tutelare i lavoratori e quali misure di prevenzione e protezione intraprendere;
- l’importanza dell’informazione e della formazione;
- il corretto utilizzo dei DPI.
- La sicurezza sul lavoro dopo il COVID-19: come prepararsi dal punto di vista della sicurezza sul lavoro
A CHI è RIVOLTO
Sia i lavoratori, che i datori di lavoro che hanno assunto il ruolo di RSPP nella propria azienda, secondo quanto precisato nell’Accordo Stato-Regioni, devono aggiornare la loro formazione entro e non oltre 5 anni con dei corsi di aggiornamento che vanno dalle 6 alle 14 ore.
Frequentando questo corso, anche se non sono passati 5 anni dall’ultima volta che hai partecipato ad un corso di sicurezza sul lavoro, potrai accumulare crediti che ti varranno come aggiornamento allo scadere dei 5 anni.
Ciò significa che se frequenti questo corso oggi, dovrai frequentare meno ore di corso domani (al momento della scadenza dell’attestato che possiedi), con il vantaggio di aver frequentato un corso molto utile per te o per i tuoi lavoratori.
QUANTO DURA IL CORSO?
Questo corso sarà molto breve e coinciso. Sappiamo che in questo periodo, gli imprenditori che lavorano, sono molto impegnati, mentre quelli che non lavorano hanno altre questioni urgenti da sistemare, per cui, la durata totale del corso è di solo 2 ore, durante le quali verranno trattati i temi più importanti della sicurezza sul lavoro in merito al COVID-19.
QUANTO DURA IL CORSO?
Richiedi informazioni
RSPP
Marcello Tosti
Telefono
+39 329 368 4942
marcello.tosti@jobsafetysrls.com